Caforio Ubik Manduria | PSICOTRAPPOLE OVVERO LE SOFFERENZE CHE CI COSTRUIAMO DA SOLI: IMPARARE A RICONOS di NARDONE GIORGIO

Navigazione

Prodotto scheda

PSICOTRAPPOLE OVVERO LE SOFFERENZE CHE CI COSTRUIAMO DA SOLI: IMPARARE A RICONOS

PSICOTRAPPOLE OVVERO LE SOFFERENZE CHE CI COSTRUIAMO DA SOLI: IMPARARE A RICONOS
OVVERO LE SOFFERENZE CHE CI COSTRUIAMO DA SOLI IMPARARE A RICONOSCERLE E A COMBATTERLE

di NARDONE GIORGIO

Editore: PONTE ALLE GRAZIE

Collana: TERAPIA IN TEMPI BREVI

Anno edizione: 2013

Pagine: 126 p.

ISBN: 9788862209779

10,00

"Disinnesca la tua psicotrappola: tu l'hai attivata, l'hai costruita involontariamente, ma ora ne sei prigioniero. Come hai fatto? Hai ripetuto comportamenti che all'inizio ti hanno risolto dei problemi: erano soluzioni efficaci, dunque le hai applicate sempre, senza preoccuparti dei risultati. In verità, sono loro la tua psicotrappola: le tentate soluzioni fallimentari. Ti sei complicato la vita da solo, ti sei avvolto nelle catene proprio come faceva Houdini, solo che tu lo hai fatto senza rendertene conto, e ti ritrovi intrappolato. In queste pagine puoi trovare le istruzioni per capire come si sono strutturati i tuoi disagi, come fare per star meglio, per essere di nuovo consapevole dei tuoi meccanismi. Se hai innescato la tua psicotrappola, qui troverai sempre la tua psicosoluzione."

ISBN: 8862209770 - Disinnesca la tua psicotrappola: tu l'hai attivata, l'hai costruita involontariamente, ma ora ne sei prigioniero. Come hai fatto? Hai ripetuto comportamenti che all'inizio ti hanno risolto dei problemi: erano soluzioni efficaci, dunque le hai applicate sempre, senza preoccuparti dei risultati. In verità, sono loro la tua psicotrappola: le tentate soluzioni fallimentari. Ti sei complicato la vita da solo, ti sei avvolto nelle catene proprio come faceva Houdini, solo che tu lo hai fatto senza rendertene conto, e ti ritrovi intrappolato. In queste pagine puoi trovare le istruzioni per capire come si sono strutturati i tuoi disagi, come fare per star meglio per essere di nuovo consapevole dei tuoi meccanismi. Se hai innescato la tua psicotrappola, qui troverai sempre la tua psicosoluzione. "Chiunque può costruirsi le psicotrappole di cui diventare prigioniero, non solo chi è scarsamente dotato, fragile o ignorante. Nella mia esperienza di clinico, al contrario, i casi più incredibili e difficili da trattare riguardavano persone eccezionalmente dotate: proprio in virtù delle loro capacità superiori questi soggetti estremizzano anche i problemi. Si potrebbe affermare che la complicazione psicopatologica è direttamente proporzionale all’intelligenza e alle capacità del soggetto che ne soffre, poiché, proprio in virtù di queste, è in grado di scavarsi una trappola ben più profonda, o di costruirsi intorno una prigione o un labirinto da cui sembra impossibile fuggire." (G. Nardone)


Titolo

PSICOTRAPPOLE OVVERO LE SOFFERENZE CHE CI COSTRUIAMO DA SOLI: IMPARARE A RICONOS

Sottotitolo

OVVERO LE SOFFERENZE CHE CI COSTRUIAMO DA SOLI IMPARARE A RICONOSCERLE E A COMBATTERLE

Autore

NARDONE GIORGIO

Editore

PONTE ALLE GRAZIE

Macrosettore

SCIENZA-E-TECNICA

Settore

MEDICINA

Collana

TERAPIA IN TEMPI BREVI

Anno edizione

2013

ISBN

9788862209779

Pagine

126 p.

Volumi

1

Dello stesso autore

LIBRO DELLE FOBIE. E LA LORO CURA (IL)

NARDONE GIORGIO

15,00

PACE DEL GUERRIERO. ATTRAVERSARE LE TEMPESTE DELLA VITA RILEGGENDO «IL LIBRO DEI

NARDONE GIORGIO

10,00

CAVALCARE LA PROPRIA TIGRE

NARDONE GIORGIO

10,00

OLTRE I LIMITI DELLA PAURA. SUPERARE RAPIDAMENTE LE FOBIE, LE OSSESSIONI E IL PA

NARDONE GIORGIO

10,00

TERAPIA DELL'AZIENDA MALATA. PROBLEM SOLVING STRATEGICO PER ORGANIZZAZIONI (LA)

NARDONE GIORGIO

16,60

MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER PSICO-PAZIENTI

NARDONE GIORGIO

13,00
Vedi tutti i libri dell'autore